Hamburger gusto e forma

06.01.2018

L' Hamburger è da sempre nelle nostre abitudini alimentari, fatto a casa ancora di più!!! Sapendo come vengono fatti quelli in un fast food e le conseguenze sull'organismo, dovremmo tutti optare per farlo a casa in occasioni speciali o anche quando si ha poco tempo, in quanto in ca 15 minuti il piatto è pronto!

Ve lo presento in questa versione molto gustosa!

INGREDIENTI: 1 hamburger (optate per carni magre), pane hamburger integrale, maionese vegana (potete trovarla in alcune Migros), 1/4 di un Avocado, insalata e pomodorini freschi a vostro piacimento, un pizzico di sale e pepe, olio di oliva, aceto balsamico, spezie (curcuma, origano, basilico, etc.), sottiletta di formaggio magro. 

Procedimento: cuocete la carne alla cottura di vostro piacimento, tagliate a fettine l'avocado, tagliate a spicchi i pomodorini e i ciuffi di insalata. Sul pane mettete la maionese e la sottiletta. Disponete gli spicchi dei pomodorini e l'avocado. Spruzzata di curcuma e di spezie italiane, filo di olio di oliva. Adagiate la carne, coprite con il pane. Fate cuocere a fuoco basso il vostro Hamburger in padella per qualche minuto da entrambe i lati ca. 3 min. Quando il pane imbrunisce toglietelo. Adagiate il tutto su un piatto da portata. Per il contorno optate per un insalata verde o mista. Guarnite se volete con crema di aceto balsamico.